La Rocinha è disperata.
Il virus è arrivato anche in questa favela di 200.000 abitanti, la più grande dell’America Latina.
Ma la povertà e la fame stanno mietendo molte più vittime.
Le nostre mamme non possono uscire e fare quei lavori saltuari che permettevano di portare a casa un pranzo e una cena per i figli.
I progetti de IL SORRISO, che prevedono anche la distribuzione di abbondanti pranzi e merende per i bambini, sapendo le difficoltà dei nostri beneficiari, sono chiusi.
Allora l’unico modo per stare vicino e salvare le nostre famiglie sono le ceste basiche.
Sono ceste che contengono cibo non deperibile e tutto il necessario per ogni famiglia. Il loro contenuto permette di “vivere” e sopravvivere garantendo il cibo necessario e le condizioni igienico sanitarie minime in ogni casa.
E così col sorriso che ci contraddistingue stiamo distribuendo centinaia di ceste basiche al mese. Con l’aiuto di tutti. Sia in Brasile (con donatori e volontari che ci aiutano nella distribuzione in sicurezza) sia in Italia con tanti nostri sostenitori, che conoscono e hanno visto la situazione della Rocinha e la serietà dei nostri interventi, e non ci hanno lasciato soli a lottare.
Una cesta che salva la vita a una famiglia di 5 persone per un mese ha un costo di circa 35 euro.
Incredibile come in questa parte del mondo la vita sia così “economica” ma allo stesso tempo sia così difficile aiutare tutti.
No Comments
Sorry comments are closed for this Post.