Il Sorriso ai tempi del Covid-19

Il coronavirus é arrivato anche in Brasile. Giusto il tempo di festeggiare il Carnevale e anche il gigante verde-oro é entrato nell’ incubo Covid-19.

Inizialmente, ci siamo sentiti divisi tra l’ angoscia per la situazione sempre piú drammatica che stava vivendo l’Italia e la preoccupazione di quello che sarebbe potuto essere qui, sopratutto nelle favelas.

Il 16 marzo, in concordanza con la decisione dello Stato di Rio de Janeiro di chiudere tutte le scuole, abbiamo deciso di chiudere anche i nostri progetti.

Dopo un primo momento di sconforto e shock, l’equipe si é interrogata su cosa potesse fare la Onlus per affrontare questa emergenza.

Gli sforzi si sono concentrati in due direzioni: da un lato garantire lo stipendio a tutti i collaboratori e, dall’ altro, rimanere a fianco della popolazione di Rocinha, rispondendo alle sue necessitá piú impellenti, in primis, la fame.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno di tutti coloro che hanno voluto donarci un contributo. Grazie per tutta la strada fatta insieme, che ci ha portati fin qui con tre progetti attivi e bellissimi e soprattutto, grazie per rimanere al nostro fianco anche in un momento cosi difficile come questo!!

No Comments

Sorry comments are closed for this Post.

User Login