I venerdí di Casa Jovem

Novità dal nostro progetto Casa Jovem!

Dopo un lungo lavoro di preparazione e grazie al contributo degli Amici di Giò Carrozza (tra i nostri sostenitori piú affezionati), Casa Jovem apre le porte anche il venerdí, dedicando questa giornata agli adolescenti che la frequentano abitualmente.

Guidati dagli educatori Renan e Laura, i nostri ragazzi avranno la possibilitá di sperimentare uno spazio di libera espressione, in cui potranno approfondire e confrontarsi su temi differenti. Sono loro i protagonisti! Dalla scelta delle tematiche (religione, politica, ambiente, arte e salute quelle preferite), alla modalitá della discussione, che mira a essere di tipo partecipativo e democratico. Tutto ció in antitesi al modello educativo vigente di tipo verticale, dove l’ alunno é visto come un “recipiente vuoto” semplicemente da “riempire”.

La sfida é ardua, ma siamo convinti dell’ importanza di sviluppare il senso critico in questi giovani che saranni i cittadini del domani!

Oltre a queste attivitá pensate per un gruppo ristretto, abbiamo organizzato anche una serie di uscite culturali che coinvolgano tutti i ragazzi di Casa Jovem, per dare loro la possibilitá di uscire dai confini della favela, venendo a contatto con una realtá ben diversa da quella a cui sono abituati.

Sono occasioni per socializzare, per vedere cosa c’é al di fuori della Rocinha e imparare cose nuove divertendosi!

Nella foto, i nostri ragazzi accompagnati dagli educatori alla scoperta del Parque Lage!

Per seguire le attivitá e vedere le foto mettete like alla pagina

https://www.facebook.com/casajovemamigosdavida/

L’ educazione cambia la vita

No Comments

Sorry comments are closed for this Post.

RENDICONTO legge 124/16 Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali - P. iva 80237250586
16.588,66 € - Data Incasso 8/1/2018 - Causale 5x1000 2016

User Login