Cari amici,
sempre più persone ed aziende scelgono d festeggiare il Natale in um modo diverso, amoroso e solidale.
Quest´anno potete dedicarci un pensiero speciale, decidendo di sostenere Il Sorriso dei miei Bimbi, la Onlus ítalo-brasiliana che da oltre 16 anni promuove progetti di educazione ed inclusione sociale nel cuore di Rocinha, a Rio de Janeiro.
E proprio durante la ricorrenza piú dolce dell´anno, la favela si trova a vivere uno dei momenti piú intensi e violenti della sua storia, con scontri a fuoco tra fazioni del narcotraffico e polizia; clima di guerra, disperazione e paura.
Per questo motivo, iniziative che promuovano l’educazione come primo passo verso la libertá, rivestono oggi più che mai, un ruolo di vitale importanza per i 250.000 abitanti della più grande favela del Sudamerica.
Sostenendo Il Sorriso dei mie Bimbi, potremo continuare ad offrire agli abitanti della Rocinha il nostro percorso educativo: la scuola materna “Saci Sabe Tudo” che accoglie fino a 100 alunni dai 2 ai 6 anni, la casa per ragazzi “Casa Jovem” con progetti di alfabetizzazione e sostegno scolastico per tutte le etá, il “Garagem das Letras”, primo caffè letterario di Rocinha con programmi di riscatto sociale per ragazzi a rischio di coinvolgimento in attività di microcriminalità/gravidanze precoci e la Green House, la casa del volontario con un grande orto urbano ideato per progetti ambientali e di educazione alimentare.
Come puoi contribuire? Basta cliccare qui!
Per condividere la gioia di un felice Natale e un 2018 di pace e sorrisi, vi ringraziamo con immensa gratitudine per il vostro sotegno, ed inviamo un abbraccio grande come la Rocinha.
Barbara Olivi & Team Sorriso
Fondatrice e Presidentessa Onlus
No Comments