Mercatino in Villa, edizione 2017 com muito amor!

Anche quest’ anno il Mercatino in Villa ha fatto il miracolo.

Non per la presenza delle torte salate, paradisiache.
Nemmeno per gli oggetti sempre diversi esposti e venduti.
e neanche per la gentilezza di Maria Grazia e Paola, perfette padrone di casa!

Si la villa che ci ospita è sempre bellissima e anche i partecipanti sono stati numerosi e generosi ma il miracolo è stato un altro.

In quelle chiacchiere seduti sotto un’ edera rampicante, nei discorsi seri improvvisati tra un bicchiere di cristallo e un set per i formaggi, nel rivedere amici di vecchia data o fare conoscenze … ci è sembrato di vedere nel sorriso sereno dei nostri ospiti il sorriso che da il nome all’associazione e era il motivo per cui eravamo tutti lì.

Il “motivo” si chiama Garagem das Letras ed é un vero e proprio garage divenuto una bellissima libreria caffé, rifugio per gli abitanti della Comunitá, luogo di formazione professionale con programmi di riscatto sociale per ragazzi a rischio di coinvolgimento in attività di microcriminalità e gravidanze precoci.
Il contributo raccolto servirá per continuare a sostenere i programmi offerti al Garagem.

Un sorriso fuori dal caos quotidiano degli amici lombardi che arriva fino in favela, alla Rocinha dove la situazione è delicata e la parola PACE in questo periodo è veramente la priorità numero uno e fa di pari passo con il sorriso dei nostri magnifici bambini!

 

 

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login