Politecnico di Milano col Sorriso per la Rocinha

Il Sorriso dei miei Bimbi é felice di invitarvi ad una splendida iniziativa realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano:

Lunedi 8 maggio dalle 16.00, Fondazione Feltrinelli

FOOD FOR ALL!

Cosa facciamo noi del Sorriso con una delle piú antiche universitá italiane?

Da mesi, studenti e professori del POLIMI stanno studiando come migliorare le condizioni di vita degli abitanti della favela, con l’aiuto di Barbara come referente sul territorio.

Cosa significa, in pratica?

Significa che il Politecnico sta progettando  un sistema di fognature, ad oggi praticamente inesistente in favela, trovando anche il finanziamento necessario.

Significa che sta pensando a come modificare il rifornimento energetico e le condizioni abitative in alcuni punti della favela.

Significa che assieme a meravigliosi studenti motivati, stiamo cercando di  risolvere -o almeno mitigare- il problema dei rifiuti, con cooperative che si focalizzino sul riciclo e riutilizzo dei materiali.

E soprattutto, il Politecnico sta sviluppando attorno all´area FOOD progetti pionieristici per lo sviluppo di orti urbani, giardini verticali, cooperative di produzione di conserve e miele, in collaborazione con il nostro caffè letterario (il Garagem das Letras) e la Green House (l´ultimo tra i progetti del Sorriso).

Per iscriversi a questa bellissima iniziativa basta cliccare sul link, sapendo che saremo alla Fondazione Feltrinelli lunedi 8 maggio, nel pomeriggio, per presentare la nostra azione solidale.

 

 

FOOD FOR ALL!

Vi aspettiamo con il nostro segretario Cristiano e molti altri amici. Per aggiornamenti: info@ilsorrisodeimieibimbi.org, obrigado!

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login