Cari amici, sostenitori, parenti, vicini di casa, é il nostro momento!
Parte la campagna su Eppela per sostenere la Green House – Casa del Volontario.
Una forma di solidarietá che ci permetterá di inziare i corsi di educazione ambientale ed alimentazione salutare nella struttura piú innovativa della Rocinha, a Rio de Janeiro.
Fiore all’occhiello del progetto é l’orto urbano che si estende nel cortile della casa, fulcro di progetti botanici finalizzati ad incentivare la riconnessione di bambini e giovani con la natura e l’educazione ad una dieta salutare.
Per partecipare al progetto é facilissimo! Bastano tre semplici mosse:
— clicca qui per andare sul link di Eppela;
— fai la tua donazione (5, 10, 20 euro, l´importante é partecipare);
— diffondi tra i tuoi amici e contatti per aiutarci a raggiungere l´obiettivo!
Com´era
La Onlus fondata da Barbara Olivi ha inaugurato la Green House lo scorso agosto 2016, alla presenza del CONI (che é sponsor del progetto), suscitando l´interesse di molti operatori di settore, giornalisti, e soprattutto di tantissimi “moradores” (abitanti) della Rocinha, considerata la piú grande favela del Sudamerica.
L´idea é quella di creare un centro polifunzionale in cui si terranno seminari, workshops ed incontri di discussione su tematiche sociali e ambientali, volti all’informazione e alla sensibilizzazione della Comunità.
Grazie al grande orto urbano ed attraverso le attività di semina, cura e compostaggio, i ragazzi apprenderanno inoltre i principi fondamentali dell’ educazione ambientale e a relazionarsi in modo propositivo con il territorio.
Sostieni Il Sorriso dei miei Bimbi, perché l´educazione cambia la vita!
No Comments