Il titolo ufficiale dell’iniziativa è “il mercatino in Villa” perché ad ospitarci è una bellissima villa di inizio 900 nel centro di Milano e perché il pretesto per stare insieme e far sentire la nostra vicinanza ai bambini della Rochina è quello di un mercatino di oggetti di tutti i tipi e per tutte le tasche.
Oltre a ceramiche e piatti ci sono orologi, teleria e cornici, artigianato etnico da tutto il mondo, penne da collezione e una gamma ampissima di oggetti straordinari e di valore.
Non manca certo l’angolo “brasiliano” con bandiere, favelinhas e fantastici orecchini afro prodotti in favela.
Inizia ad arrivare gente dalle 18 del venerdì e le visite smetteranno solo domenica sera, quando decidiamo di chiudere i cancelli verso l’imbrunire.
Amici de Il Sorriso, Volontari, parenti, amici dei due anfitrioni della festa Maria Grazia e Paola. Le duecento persone che ci vengono a trovare rendono questi tre giorni indimenticabili.
Ai visitatori, oltre alla pancia piena tra aperitivi serali e merende, lasciamo un ricordino facendoli partecipare a una “pesca” che li fa tornare bambini.
A noi de Il Sorriso dei miei Bimbi rimane un aiuto concreto per i nostri progetti e la dimostrazione che il nostro lavoro in favela è importante e coinvolgente e che stiamo andando verso la direzione giusta.
Grazie a tutti. Ognuno ha partecipato a modo suo. E a modo loro i bambini della Rochina ringraziano gridandovi il loro OBRIGADO. Alla prossima!”
—————————————————–
No Comments