Il 9 agosto 2016, alla presenza di CONI ed ActionAid, abbiamo inaugurato la Green House – Casa del Volontario, nuovo progetto della Onlus italo-brasiliana fondata da Barbara Olivi, Il Sorriso dei miei Bimbi.
Situata nel quartiere di “Rua 2” nel cuore della favela Rocinha (a Rio de Janeiro), la struttura non solo avrà la funzione di ospitare i nostri volontari, ma costituirà un valido esempio di architettura responsabile, unico nel suo genere in quest’ area di Rio de Janeiro. Innovativa, energeticamente sostenibile e con delle caratteristiche replicabili in altre aree della favela, la casa é concepita come un centro polifunzionale in cui si terranno seminari, workshop ed incontri di discussione su tematiche sociali e ambientali, volti all’informazione e alla sensibilizzazione della comunità.
Fiore all’occhiello del progetto sarà l’orto urbano che si estenderà nel cortile adiacente alla casa, in via del tutto simile a quello già sviluppato nel terrazzo della scuola materna “Saci Sabe Tudo” in seno al progetto Kitchen to Garden, altro progetto promosso da Il Sorriso dei miei Bimbi.
Guarda tutte le foto qui e sostieni il progetto green del Sorriso: IBAN IT82G0103012803000001664680
Siamo anche su Paypal, clicca qui!
No Comments