Finestra sulla favela, il libro

finestra-sulla-favela-racconti-e-immagini-dalla-rocinha-di-rio-copertina

Trentasei racconti brevi, corredati di una galleria di immagini di volti, vicoli e panorami, affiorati da due anni di vita di un ex-impiegato occidentale nella favela Rocinha di Rio de Janeiro, la più grande favela del Sudamerica.

Uno strano viaggio da leggere e guardare che ti farà conoscere gli aspetti più duri di un’area metropolitana afflitta dalla grave carenza delle infrastrutture che dovrebbero garantire agli abitanti i diritti alla salute e all’educazione, spossata dalla storica guerra contro il narcotraffico, dai pregiudizi del mondo di fuori; e che ti porterà a vivere la rivelazione della bellezza di un popolo estremamente giovane, ricco di amore per la vita, nonostante tutto.

Finestra sulla favela: racconti e immagini dalla Rocinha di Rio è disponibile su Amazon per Kindle e dispositivi con applicazione Kindle, puoi scaricarlo seguendo questo link.

Prima edizione digitale 2015 (solo testo) pubblicata su Dudag; la seconda edizione, pubblicata su Amazon, è rivista ed integrata con racconti inediti e con le immagini.

Un libro di Marco Loiodice con gli inserti fotografici di Antonio Spirito

La copertina è il cortese contributo dedicato a Il Sorriso dei miei Bimbi da Gianni Sodano; la foto in copertina, la finestra sulla favela, è di Antonio Spirito.

Parte del ricavato del libro andrà a sostegno dei  progetti de Il Sorriso dei miei Bimbi.

Qui l´articolo sul blog di Marco Loiodice.

 Abre a Janela na favela!

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login