Alba di fuoco in Rocinha

Ennesima alba di fuoco in Rocinha: una pesante sparatoria tra trafficanti e UPP (Polizia Pacificatrice) nella zona del “Lajão”, a circa metá della favela (nella foto piú o meno dove ci sono le case colorate, sulla destra).

Rocinha bicolor

Secondo le inforazioni della UPP, lo scontro ha avuto luogo a seguito di un pattugliamento della Polizia Pacificatrice, senza  feriti o arrestati.

Il Sorriso dei miei Bimbi condanna fermamente l´uso della violenza per risolvere i conflitti che vedono soffrire, in primo luogo, la popolazione di Rocinha, fatta per la maggior parte di donne, bambini, lavoratori e studenti. È la presenza di servizi, infrastrutture e progetti sociali la risposta!

Il clima continua intenso ed incerto, nonostante la Comunitá sia tornata a vivere la sua routine, dopo il confronto a fuoco.

Il commento su FB di una nostra giovane studentessa: “Deixa eu fechar essa cortina aqui, que tem tiroteio. Aé pai, a bala vai ver a cortina fechada e não vai entrar no meu quarto.” (“Fammi tirar giù le tende che c´é una sparatoria. È cosí, papá, la pallottola vedrá la tenda chiusa e non entrerá nella mia stanza” ndt).

Per vedere l´articolo di G1, clicca qui.

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login