Festa chiusura estiva progetti



Al via le feste di chiusura progetti de Il Sorriso dei miei Bimbi per la doverosa pausa estiva (é giá, qui siamo in piena estate!).


Domenica abbiamo celebrato Babbo Natale alla scuola materna “Saci Sabe Tudo”, con tutti i nostri piccoli alunni e la graditissima presenza di tanti amici. Grazie!

 

E non é finita: dopo l´allegra festa del progetto “Alfabetização em Ação”, chiudiamo in bellezza mercoledí 18 con lo spettacolo organizzato dai ragazzi del “Projeto Jovem”, con tanto di esposizione d´arte, Moleskine art, teatro, danza e tante altre sorprese.

 

Il Sorriso dei miei Bimbi ringrazia tutti gli amici per l´incredibile calore e tutta l´equipe per la grande dedizione!

 

.

Per garantire il buon andamento delle feste e sostenere i costi, nel corso dell’anno abbiamo fatto economie di risparmio, quali:

1) ottenuto in donazione una cassa di amplificazione con microfono che verrà usata in pianta stabile al “Garagem das Letras”, ma andrà in trasferta per le fste interne, evitando quindi il noleggio di apparecchiatura da terzi.

2) Per il terzo anno consecutivo grazie alle attività di guida di turismo  per le quali quando contattati preventivamente, chiediamo il supporto di regali natalizi – quest’anno oltre ai soliti gruppi di avventure nel mondo sono stati di grande aiuto alcuni nostri meravigliosi volontari con “borsate” di regali, e così siamo in grado di consegnare oltre 150 bei regali.

 

3) Abbiamo organizzato un piccolo bazaar che in 2 ore pomeridiane ha reso 300 reais.

4) Abbiamo organizzato una lotteria con 120 numeri e 20 reagali in palio, quelli più diversi dagli altri – per non fare differenze tra i nostri bimbi – e sta entusiasmando la “traversa liberdade”.

5) Lo spazio della festa ceduto gratuitamente come gli ultimi quattro anni dalla scuola pubblica AYRTON SENNA.

6) Registreremo un video con l´aiuto di un professionista che verrà venduto a 10 reais alle famiglie, e la vendita dovrebbe compensare la spesa.

7) Inoltre abbiamo ricevuto uan donazione da una nostra sostenitrice brasiliana mentre un carissimo amico del Sorriso, italiano e proprietario di una delle gelaterie piú famose di Rio, ha provveduto ad una scorta di gelati per la festa!

L´educazione cambia la vita.
GRAZIE A TUTTI.

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login