Venerdì 16 giugno 2011 presso IIC – Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, Il sorriso dei miei bimbi ha partecipato ad una serata classica tutta italiana.
Concerto con musiche di Verdi e Puccini, quattro archi di altrettanto quattro solisti del San Carlo di Napoli.
I ragazzi del Projeto Jovem hanno partecipato, meno affluenza del solito a causa delle imminenti prove scolastiche di fine anno.
Così Barbara Olivi descrive l’evento: “Musica sublime, lavagem da alma, sono uscita di là che volavo tanto mi sentivo leggera. I ragazzi si sono comportati benissimio, hanno “resistito” andando a sedersi composti sui divani del salotto. Sono rientrati per l’ovazione finale e lo spuntino di hamburger e bibita offerto dall’ Istituto. C’erano anche otto bimbi piccoli con 3 tate e un Padre cattolico italiano, di cui non ricordo il nome, che ha un progetto al Morro do Cabrito, a copacabana. Ho preso contatto: faremo in modo di scambiare visite e stringere nuove amicizie. Ritorno in autobus e moto taxi per salire la favela, spesa massima 90 Reais e tanti cuori soddisfatti. Ancora un evento positivo e “buono”. Saremo poveri ma bravi e ce la faremo.”
Grazie a tutti.
No Comments