Il Caffé Letterario

This post is also available in: enEnglish (Inglese) pt-brPortuguês (Portoghese, Brasile)

 

Il primo Caffè Letterario di Rocinha, il “Garagem das Letras”.

Quello che era un garage, é diventato una libreria caffé gestita dai giovani della Comunitá, un luogo di cultura ed aggregazione, un piccolo bar di prodotti naturali e internet point.

Il Garagem offre importanti occasioni di professionalizzazione giovanile, avvicinando l´intera Comunità al mondo della lettura e della conoscenza.

E come centro cultu11209658_478756248954402_1296115999768624930_nrale, sará anche “rifugio” da una realtà ancora violenta, come ancora continua ad essere l´immensa favela carioca.

Il Sorriso dei miei Bimbi, grazie ad alcune importanti collaborazioni con realtá profit e non-profit specializzate nello sviluppo di “social innovation” ed un team di architetti italiani, ha avviato i lavori di ristrutturazione del Garagem, per crare un ambiente nuovo, innovativo, solidale e come strumento in grado di spezzare quel circolo vizioso di emarginazione e pregiudizio ancora molto radicato in Rocinha, per avvicinare i ragazzi della favela di Rocinha alla passione per la cultura e all´amore per i libri.

Il Garagem é nato grazie alla donazione di Manuela e Sergio Trere, straordinari sostenitori grazie ai quali Il Sorriso dei miei Bimbi ha provveduto all´acquisto dell´immobile.

Grazie al contributo di tanti partner ed amici, siamo oggi in grado di offrire programmi di professionalizzazione, Cineforum e bar con prodotti salutari e freschi.

Sostieni il Garagem!

Leggi Cosa scrivono di NOI:

©2014 Il Sorriso Dei Miei Bimbi. All rights reserved. Powered by GianArb

User Login