Agli amici, sostenitori, donatori
Rocinha, aprile 2011
Caro Donatore, ben ritrovato!
Anche quest’anno l’appuntamento della consegna della certificazione ci dà l’opportunità di ringraziarvi uno ad uno, personalmente, come piace a noi.
La vostra forza, non solo economica ma soprattutto umana, è una presenza quotidiana nel lavoro che svolgiamo dall’altra parte del mondo, in un Brasile vivace e colorato ma anche crudo e violento.
La nostra risorsa più grande sono gli amici che vengono a trovarci, i donatori che scrivono parole incoraggianti, i volontari che apprezzano il nostro lavoro e che soprattutto amano i bambini e giovani: sono loro il centro gravitazionale di ogni singolo sforzo, nostro e vostro.
Insieme stiamo realizzando un progetto di pace, integrazione culturale e interscambio umano: Brasile e Italia non sono mai stati così vicini!
I nostri bambini crescono felici, i giovani si professionalizzano coltivando i propri sogni: questa è la “certificazione” più importante, che riempie d’orgoglio e speranza i cuori di tutti noi.
Sostenere le nostre iniziative significa promuovere la vita che scorre, inesorabile, in ogni vicolo della favela. Insieme, continuiamo a vincere ogni giorno, ad ogni bambino strappato alla strada, ad ogni giovane tolto alla criminalità, ad ogni sorriso che una mamma ci regala… tutto questo è per voi, grazie.
Vi segnaliamo il nostro Codice Fiscale 91106660359 valido per il 5xmille, ringraziando chi ci ha già ricordato e chi vorrà farlo: “… rimane sempre del profumo nelle mani di chi dona rose…”.
Vi invitiamo, infine, a visitare il nostro sito www.ilsorrisodeimieibimbi.org per continuare a seguirci, incoraggiarci e darci il vostro contributo.
Accludiamo lettera per il riassunto delle attività svolte nell’anno 2010.
Con profondo affetto e stima,
Lo staff de Il sorriso dei miei bimbi
Le famiglie, i bambini e i giovani della comunità di Rocinha
No Comments