Progetti

This post is also available in: enEnglish (Inglese) pt-brPortuguês (Portoghese, Brasile)

Il Sorriso dei miei Bimbi promuove progetti di educazione ed inclusione sociale nel cuore della Comunità di Rocinha, a Rio de Janeiro.

In oltre 16 anni di presenza sul territorio, la Onlus fondata da Barbara Olivi incentiva le sue iniziative non-profit in un clima complesso e spesso violento come quello della più grande favela del Sudamerica, nota alle cronache internazionali per la spietata storia di guerra tra narcotrafficanti e polizia.

Grazie al fondamentale sostegno di tanti donatori, Il Sorriso dei miei Bimbi ha creato un percorso didattico-formativo creativo e stimolante che comprende la Scuola Materna “Saci Sabe Tudo” che accoglie fino a 80 bambini dai 2 ai 6 anni, la “Casa Jovem” (Casa Giovani) con un Progetto di Alfabetizzazione e rinforzo scolastico per bambini, adolescenti e adulti, ed un Programma di Turismo Responsabile per conoscere la Comunità e i progetti della Onlus. 

Abbiamo inoltre aperto il primo caffè letterario di Rocinha, il “Garagem das Letras“, un garage divenuto centro culturale, bar con prodotti salutari e luogo di formazione giovanile con un programma di riscatto sociale per ragazzi a rischio di coinvolgimento in attività di microcriminalità e gravidanze precoci.

E di recente, abbiamo infine inagurato la Green House – Casa del Volontario, un centro polifuzionale con una grande serra per sviluppare progetti legati ai temi dell’educazione ambientale e dell’educazione alimentare.

Sostieni il Sorriso, l’educazione cambia la vita! Scopri qui come. OBRIGADO!

rocinha per voi

©2014 Il Sorriso Dei Miei Bimbi. All rights reserved. Powered by GianArb

User Login