Natale col Sorriso

                   Natale col Sorriso!

 

Cari amici,

sempre più persone ed aziende scelgono d festeggiare il Natale in um modo diverso, amoroso e solidale.

Quest´anno potete dedicarci un pensiero speciale, decidendo di sostenere Il Sorriso dei miei Bimbi, la Onlus ítalo-brasiliana che da oltre 16 anni promuove progetti di educazione ed inclusione sociale nel cuore di Rocinha, a Rio de Janeiro.

E proprio durante la ricorrenza piú dolce dell´anno, la favela si trova a vivere uno dei momenti piú intensi e violenti della sua storia, con scontri a fuoco tra fazioni del narcotraffico e polizia; clima di guerra, disperazione e paura.

Per questo motivo, iniziative che promuovano l’educazione come primo passo verso la libertá, rivestono oggi più che mai, un ruolo di vitale importanza per i 250.000 abitanti della più grande favela del Sudamerica.

Sostenendo Il Sorriso dei mie Bimbi, potremo continuare ad offrire agli abitanti della Rocinha il nostro percorso educativo: la scuola materna “Saci Sabe Tudo” che accoglie fino a 100 alunni dai 2 ai 6 anni, la casa per ragazzi “Casa Jovem” con progetti di alfabetizzazione e sostegno scolastico per tutte le etá, il “Garagem das Letras”, primo caffè letterario di Rocinha con programmi di riscatto sociale per ragazzi a rischio di coinvolgimento in attività di microcriminalità/gravidanze precoci e la Green House, la casa del volontario con un grande orto urbano ideato per progetti ambientali e di educazione alimentare.

Come puoi contribuire? Basta cliccare qui!

Per condividere la gioia di un felice Natale e un 2018 di pace e sorrisi, vi ringraziamo con immensa gratitudine per il vostro sotegno, ed inviamo un abbraccio grande come la Rocinha.

 

L´educazione cambia la vita!

Barbara Olivi & Team Sorriso

Fondatrice e Presidentessa Onlus

 

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login