La Green House é su Eppela!

09082016-img_2160Cari amici, sostenitori, parenti, vicini di casa, é il nostro momento!

Parte la campagna su Eppela per sostenere la Green House – Casa del Volontario.

Una forma di solidarietá che ci permetterá di inziare i corsi di educazione ambientale ed alimentazione salutare nella struttura piú innovativa della Rocinha, a Rio de Janeiro. 

Fiore all’occhiello del progetto é l’orto urbano che si estende nel cortile della casa, fulcro di progetti botanici finalizzati ad incentivare la riconnessione di bambini e giovani con la natura e l’educazione ad una dieta salutare.

Per partecipare al progetto é facilissimo! Bastano tre semplici mosse:

— clicca qui per andare sul link di Eppela;

— fai la tua donazione (5, 10, 20 euro, l´importante é partecipare);

diffondi tra i tuoi amici e contatti per aiutarci a raggiungere l´obiettivo!

sorriso_old_house01_low

Com´era

greenhouse-overview-2016

Com´é

La Onlus fondata da Barbara Olivi ha inaugurato la Green House lo scorso agosto 2016, alla presenza del CONI (che é sponsor del progetto), suscitando l´interesse di molti operatori di settore, giornalisti, e soprattutto di tantissimi “moradores” (abitanti) della Rocinha, considerata la piú grande favela del Sudamerica.

09082016-img_2150L´idea é quella di creare un centro polifunzionale in cui si terranno seminari, workshops ed incontri di discussione su tematiche sociali e ambientali, volti all’informazione e alla sensibilizzazione della Comunità.

Grazie al grande orto urbano ed attraverso le attività di semina, cura e compostaggio, i ragazzi apprenderanno inoltre i principi fondamentali dell’ educazione ambientale e a relazionarsi in modo propositivo con il territorio.

Sostieni Il Sorriso dei miei Bimbi, perché l´educazione cambia la vita!

supportaci-su-eppela-a supportaci-su-eppela-b supportaci-su-eppela-c supportaci-su-eppela-d supportaci-su-eppela-e supportaci-su-eppela-f

 

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login