Newsletter del Sorriso

Newsletter del Sorriso

Share
Tweet
Il menú del Garage
Grazie all´arrivo della bravissima cuoca Ana Lucia, stiamo montando il menú del Garagem das Letras. Cosa vi piacerebbe trovare nel primo caffé letterario di Rocinha? Noi del Sorriso stiamo pensand ad una proposta che promuova un rapporto piú prossimo con gli alimenti, migliorando l´empatia con la natura e sviluppando maggiore consapevolezza in termini di educazione alla salute ed alimentazione sostenibile; la favela, infatti, é un luogo nel quale é molto difficile riuscire ad alimentarsi in modo sano e naturale, ed é quasi impossibile accedere ad alimenti di origine non industriale e biologici.
Con succhi naturali, torte vegetariane, specialitá italiane, privilegiando le cotture al forno e niente di fritto, Il Sorriso dei miei Bimbi desidera incentivare un rapporto diretto con verdure e frutta, imparando a riconscere l´importanza di un´alimentazione nutritiva e migliorando le abitudini alimentari di grandi e piccini. Clicca qui per sostenere il Garagem das Letras!

L’impeachment che spacca in due il Brasile
Nella notte del 17 aprile la Camera dei deputati brasiliana ha votato sì all’impeachment della presidente Dilma Rousseff, accusata di aver dichiarato il falso in bilancio nei conti dello stato del 2014. L´allontanamento della Rousseff, purtroppo, non porrá fine ai problemi di profonda corruzione della classe dirigente brasiliana: Michel Tamer, vicepresidente che andrebbe a sostituirla, é a rischio di impeachment per le sue stesse ragioni. Quest’affare di impeachment si è di fatto trasformato in una caccia all’uomo che ben poco di vantaggioso porta alla nazione, mentre è evidente che gli accusatori siano fatti della stessa pasta, se non di una pasta peggiore, degli accusati: Eduardo Cunha, presidente della Camera dei deputati e leader del Pmdb (quello stesso partito che ha tradito Dilma all’ultima ora) è a sua volta a processo con l’accusa di aver ricevuto tangenti per un importo di 5 milioni di reais. La situazione si aggrava maggiormente se si considera che tra pochissimi mesi Rio de Janeiro ospiterá le Olimpiadi. In questo clima di profonda incertezza, sono le classi meno agiate a subire le conseguenze piú drammatiche e pericolose, ed é in questo senso che Il Sorriso dei miei Bimbi si impegna a presidiare il territorio di Rocinha, per continuare a difendere una cultura di pace e giustizia sociale. Sostieni il Sorriso cliccando qui!
Festeggia col Sorriso!
La Onlus fondata da Barbara Olivi é sempre felice di partecipare a feste, eventi e ricorrenze speciali. Puoi dedicare il tuo matrimonio, compleanno, o la semplice voglia di festeggiare ad un progetto del Sorriso e scegliere tra i nostri gadgtes: cartoline, bombonierie, kit della felicitá, piccole faveline ed altri oggetti realizzati nell´ambito dei progetti di Rocinha. La solidarietá si puó fare solo in un modo, ASSIEME. Clicca qui per maggiori dettagli!

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login