Viaggio in Bianco e nero, il libro di Alessandra Altamura

Altamura

Il Sorriso dei miei Bimbi
presenta
VIAGGIO IN BIANCO E NERO
il nuovo romanzo di Alessandra Altamura

12 Dicembre 2015, ore 18.30
Ostello Bello Grande
Via Roberto Lepetit 33, 20124 Milano

La Onlus fondata da Barbara Olivi ha il piacere di ospitare Alessandra Altamura per la presentazione del suo nuovo libro Viaggio in bianco e nero (Edizioni Il Foglio).

Il romanzo narra la storia di tre personaggi percorrendo diversi luoghi del mondo che l’autrice ha visitato nei suoi viaggi, tra cui le favelas del Brasile, i villaggi africani e indonesiani, i paesaggi dimenticati dell’Islanda, dell’Australia, le grandi metropoli e coloro che vivono ai margini di esse.

L’idea di organizzare questa presentazione nasce dalla voglia di coniugare la magia del racconto con un messaggio di solidarietà legato alle attività de Il Sorriso dei miei Bimbi organizzazione impegnata da oltre 13 anni nel cuore della favela Rocinha (a Rio de Janeiro) nella promozione di progetti di educazione per grandi e piccini.

Parte del ricavato sará devoluto alla Onlus italiana, di cui l´autrice é amica e sostenitrice, per continuare ad appoggiare i progetti in difesa dei diritti umani e di cittadinanza, intesi come veicolo di libertá e riscatto sociale.

Evento f

Alessandra Altamura:
www.facebook.com/alessandra.altamura.92?fref=ts – altamurale@libero.it

Il Sorriso dei miei Bimbi:
info@ilsorrisodeimieibimbi.org
Lorenzo Lipparini: 340.4607189
www.ilsorrisodeimieibimbi.org

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login