Operazione di polizia, Rocinha ancora sotto assedio

2012040459089

Da ieri sera é in corso nella favela Rocinha (RJ) una massiccia operazione di polizia, volta al reperimento di alcune informazioni effettuate dall´intelligence della UPP (Unidade de Policia Pacificadora), la polizia pacificatrice e l´arresto di alcuni trafficanti.

Secondo la stampa brasiliana, oltre 150 polizziotti hanno circondato la Comunità intorno alle 22 di ieri sera, entrati poi in azione solo al termine della notte. Pesanti sparatorie durante l’operazione.

La polizia militare e corpi speciali hanno percorso gli stretti vicoli di Rocinha, mentre gli elicotteri fornivano supporto aereo.

Circa 900 studenti non sono andati a scuola (anche i progetti de Il Sorriso dei miei Bimbi sono statei sospesi per ragioni di sicurezza), mentre 30 funzionari della scuola pubblica non hanno presenziato nei rispettivi istituti della Comunitá per paura del confronto.

La mattina presto, i fuochi d’artificio sono stati lanciati all’interno di Rocinha, al fine di mettere in guardia i commercianti circa la presenza della polizia. Per vedere le foto dell´operazione, clicca qui.2012040459174

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login