Musica classica per i nostri giovani

Venerdì 16 giugno 2011 presso IIC – Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, Il sorriso dei miei bimbi ha partecipato ad una serata classica tutta italiana.

Concerto con musiche di Verdi e Puccini, quattro archi di altrettanto quattro solisti del San Carlo di Napoli.

I ragazzi del Projeto Jovem hanno partecipato, meno affluenza del solito a causa delle imminenti prove scolastiche di fine anno.

Così Barbara Olivi descrive l’evento: “Musica sublime, lavagem da alma, sono uscita di là che volavo tanto mi sentivo leggera. I ragazzi si sono comportati benissimio, hanno “resistito” andando a sedersi composti sui divani del salotto. Sono rientrati per l’ovazione finale e lo spuntino di hamburger e bibita offerto dall’ Istituto. C’erano anche otto bimbi piccoli con 3 tate e un Padre cattolico italiano, di cui non ricordo il nome, che ha un progetto al Morro do Cabrito, a copacabana. Ho preso contatto: faremo in modo di scambiare visite e stringere nuove amicizie. Ritorno in autobus e moto taxi per salire la favela, spesa massima 90 Reais e tanti cuori soddisfatti. Ancora un evento positivo e “buono”. Saremo poveri ma bravi e ce la faremo.”

Grazie a tutti.

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login