Associazione culturale ACCADEMIA DELLA FOLLIA

L’Accademia della Follia nell’anno 2010 ha realizzato il progetto “Extravȃgancia – Tournée in Brasile 2010” con la messa in scena dello spettacolo “Stravaganza” di Dacia Maraini, diretto da Claudio Misculin e coprodotto con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Il bilancio finale dell’esperienza appena trascorsa è assolutamente positivo:

– in Italia il Progetto è stato insignito, dalla Presidenza della Repubblica Italiana, della medaglia al merito nel campo delle Arti, della Cultura e dello Spettacolo;

– in Brasile l’accoglienza e la partecipazione sono stati eccezionali, al di sopra di qualsiasi aspettativa.

A grande richiesta riparte dunque “Extravȃgancia” con una tournèe teatrale e dei seminari-laboratori che consentano una dimostrazione del lavoro e del metodo che l’Accademia della Follia utilizza nella creazione degli spettacoli.

Dal 23 al 28 giugno 2011 la compagnia teatrale sarà a Rio de Janeiro: visiterà la Onlus Il sorriso dei miei bimbi in favela e soprattutto conoscerà i bambini e giovani di cui ci prendiamo cura.

Barbara Olivi e tutto lo staff  vi aspettano, “folli”!!

http://www.accademiadellafollia.it/PDF-ITA/index.html

Info@: Associazione culturale “Accademia della Follia”

Patrizia Cinzia Quintiliani
0541.622211 – 348.3403136

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login