Lista Nozze col Sorriso

Cari amici e Donatori,

ci sono tanti modi di partecipare alla lotta contro l’idifferenza e l’abbandono di cui siamo testimoni ogni giorno in favela.

Lucia e Giovanni, Margherita e Federico hanno deciso di compiere un puro gesto d’amore: sono entrati in contatto con noi per proporci una speciale Lista Nozze, da realizzare assieme.

Così, come nascono i colpi di fulmine, è sorta l’idea di dedicare alla nostra Onlus una lista nozze con la quale  finanziare progetti sociali, in accordo ai desideri dei novelli sposi e con le necessità dell’Associazione.

Con la voce del cuore dei nostri promessi, che in un momento tanto privato ed intimo hanno saputo guardare verso chi soffre, abbiamo realizzato qualcosa di grande e profondo.

Molte persone, infatti, grazie a questa iniziativa, sono entrate in contatto con la nostra realtà divenendo a loro volta, nostri sostenitori ed amici. Grazie al circolo virtuoso d’amore innescato dalla lista nozze ed alla generosità dei suoi partecipanti, abbiamo raccolto i fondi necessari a finanziare due progetti di rara bellezza:

Progetto Giovani Bahia 2009 = tre giovani adolescenti hanno lasciato la favela Rocinha per raggiungere la località turistica di Arraial d’Ajuda per intraprendere un’esperienza professionale ed umana indimenticabile. I giovani hanno infatti trascorso l’alta stagione brasiliana lavorando presso alcuni esercizi commerciali (hotel, ristoranti, bar sulla spiaggia), hanno studiato inglese ed italiano e soprattutto sono stati coinvolti in attività extra disciplinari.

Progetto Alfabetizzazione 2010 = un laboratorio di alfabetizzazione per bambini di strada, bambini con difficoltà nell’apprendimento e per madri analfabete. Un progetto che ha visto l’intervento di una psicologa ed un’assistente sociale per accompagnare i progressi dei piccoli partecipanti e delle loro madri.

Un grazie speciale dal profondo dei nostri cuori a Lucia e Giovanni (nostri pionieri) e a Ghery “the Queen” e Federico “Tato”.

CI SONO PERSONE CHE AMANO IL POTERE ED ALTRE CHE HANNO IL POTERE DI AMARE…

No Comments

  • Your email address will not be published. Required fields are marked *
  • You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

User Login